venerdì 27 aprile 2012

271 - SoloProdotto.com
















Ogni venerdì aspetto con interesse la mail di Startup Wikli
Ho scoperto questa mailing list, per caso, diversi mesi fa e l'ho trovata subito interessante perché mi apriva una finestra su un mondo (quello delle startup appunto) completamente estraneo rispetto al mio ma che destava in me più di una curiosità.

Anche questa mattina la mail arriva puntuale. Il tema della settimana è, come immaginabile, Google Drive che, da qualche giorno, è operativo... finalmente
Terminato il primo articolo, dove si parla del pericolo, per gli altri competitor del cloud computing, dell'arrivo di Google (Bropbox su tutti) passo alla lettura della mia rubrica preferita: In Italia intanto dove trovano maggior spazio le info sulle realtà nazionali.

Tra le varie news spunta questa

E' partito da pochi giorni Caffe.soloprodotto, un primo timido esempio di subscription e-commerce all'italiana dove il caffè di alta qualità la fa da padrone.

Non sono un amante del caffè ma vado a controllare.
Sull'home page trovo una presentazione niente male che mi colpisce:

Il nostro George sei tu! What else
Agli altri lasciamo testimonial famosi.
Agli altri lasciamo la scatola chic di design.
Agli altri lasciamo pubblicità che fanno ridere.

Noi ci teniamo il miglior caffè
Lo maciniamo fresco e te lo consegniamo periodicamente, 
al miglior prezzo possibile.

La cosa mi piace. In un mondo dove tutti puntano ad abbassare i costi il più possibile questi puntano al miglior prodotto possibile. Non è cosa da tutti i giorni, bravi.

La cosa mi incuriosisce parecchio e controllo sul sito il prodotto, poi la modalità di acquisto e, infine, la spedizione (garantiscono il soddisfatti o rimborsati!!).

Dopo aver letto un po' in giro sono quasi convinto a fare un ordine di prova (50 gr. per 3 €) per farlo assaggiare a Lory.
Ma c'è qualche cosa che ancora mi manca. Sul sito non ho ancora trovato né un nome né una foto, chi c'è dietro? 

Scorro e vado sulla barra in fondo dove leggo chi siamo
Clicco ed ecco 3 nomi con rispettiva foto:
-Giordano Di Dionisio, il nome non mi dice molto ma la foto è strana, sembra una faccia già vista;
-Daniele Marucci, questa volta il nome non mi è nuovo così come il volto in foto: io questo lo conosco;
-Riccardo Zilli, buio totale;

Faccio una breve ricerca su Facebook per trovare qualche foto più chiara sui primi 2. Li trovo e sorpresa: 60 amici in comune... sono entrambi di Tolentino.
Cooosa? Cioè "un primo timido esempio di subscription e-commerce all'italiana" nasce a Tolentino? Ma Tolentino è un natio borgo selvaggio, tanto per citare Leopardi?

Continuo con le ricerche e scopro che Daniele è già stato intervistato dal mitico Claudio Gagliardini per fanpage.it 

E' stata una scoperta davvero straordinaria che mi ha riempito di orgoglio.

Ora non resta che fare una cosa semplicissima: fare l'ordine
Anzi vedete di farlo anche voi ok? 

A domani bella gente  

Nessun commento:

Posta un commento