lunedì 12 dicembre 2011

134 - Fenomeni parastatali















Vi ricordate la mitica rubrica di Mai dire Gol?
Bè oggi, la rubrica regina della Gialappa's BandFenomeni Parastatali, sarebbe stata utilissima!

Perché? State a sentire (cioè continuate a leggere)
Allora oggi di cose da raccontare ne avrei avute parecchie ma poco prima di scrivere un'interessante post su una buffa vicenda accaduta in ufficio sono stato folgorato da un articolo del CorSera e non ho saputo resistere.

Sembra uscito direttamente dalla sezione troppo folle per essere vero.

Comunque un tizio della Pennsylvania vuole farsi una bella vacanza ma è sicuro che non gli verrà concessa. Allora con un attacco di genio degno del miglior Ulisse inventa il piano perfetto.
Va al quotidiano locale e comunica in tutta fretta il necrologio, con tanto di foto sorridente, per la scomparsa della sua cara mammina (viva e vegeta) e subito dopo chiede un permesso speciale dal lavoro per il lutto in famiglia.

Non è incredibile? Il mondo è pieno di studenti che usano un finto funerale del nonno di turno per giustificare assenze o compiti non fatti ma arrivare alla pubblicazione sul giornale locale...

Cosa è successo?
Bé che i parenti, dopo aver letto il necrologio, hanno cominciato a chiamare allarmati la casa della signora per chiedere informazioni sull'improvvisa scomparsa. Peccato/Fortuna che la signora, in splendida forma, ha risposto di persona al telefono tranquillizzando tutti.
All'ennesima telefonata la defunta si è recata al giornale per avere informazioni è ha saputo 1) che il suo quotidiano locale non controlla le fonti (ma non credo questo fosse prioritario per lei) 2) che il colpevole di tutto era quel fenomeno parastatale del figlio.

Ho riso tanto dopo aver letto quest'articolo e ho subito pensato che meritasse il Buon non-compleanno di oggi. Questo sarebbe tranquillamente bastato ma in pratica è solo l'inizio.
Si perché concluso l'articolo ho deciso di cercare qualche info su questo fenomeno di giornalista che finisce in home page con queste chicche di articoli.

Elmar Burchia.
Vado su google è al primissimo posto non trovo i suoi dati o qualche info su di lui ma un bellissimo

"Mi chiamo Elmar Burchia. Di professione 'frego' le notizie ai blogger"

Ora capirete che con un titolo del genere è difficile non cercare maggiori info.

Un uomo che viene anticipato dalla sua fama merita sempre grande rispetto Per questo non vi dico niente di più e lascio a voi la lettura di questo post e di tutti i suoi collegamenti.
In pratica è anche lui un fenomeno parastatale. Metteteci poi che io, senza saperlo, leggo i suoi articoli assurdi da una vita...  
Leggete nel vale davvero la pena.

A domani bella gente


p.s. parlando di Fenomeni Parastatali non potevo non lasciarvi una chicca dell'unico e sommo Darko Pancev

Fenomeni parastatali - Pancev di CAPICOLLO2

Nessun commento:

Posta un commento