venerdì 21 ottobre 2011

82 - Il trionfo del CGS Vittorio Bachelet















Non so se lo sapete ma nella vita di tutti giorni , altre a marito e padre, sono anche presidente del CGSVittorio Bachelet onlus di Tolentino, una gloriosa e famosissima (l'importante è essere convinti) associazione di volontariato socio-culturale che lavora nella formazione e nell'animazione dei giovani a un uso più critico e consapevole dei mezzi mass mediali e delle arti.

Quest'attività, che mi gratifica enormemente, richiede anche tantissimo tempo e questo qualche volta va a discapito anche delle tempo che dovrei trascorrere in famiglia. Lory dice sempre che è l'unica che si è sposata uno che c'aveva già l'amante.

Comunque a inizio luglio il CGS ha partecipato a un bando del CSV chiamato "Bando di Idee". Il progetto presentato, "LINK! confronto... contatto... relazione!" (lo so che il nome non è uno splendore ma difettiamo di un buon copywriter) si componeva di 3 percorsi legati alla fotografia, alla cinematografia e al teatro. Il tutto in relazione con 2 grandi eventi da realizzare durante l'anno.

Non sto qui a farvela lunga ma vi posso garantire che si trattava di un progetto molto interessante di quelli che danno soddisfazione, anche se sviluppato un po' in fretta per problemi di tempistiche.

Bè dopo 3 mesi dalla presentazione del bando sono finalmente uscite le graduatorie e il nostro progetto è stato approvato con il punteggio più alto tra i progetti della nostra provincia.

Cosa significa? Bè semplice che avremo i soldi per realizzare qualche cosa di faraonico, rispetto al nostro bilancio standard e che potremo svolgere, con personale altamente qualificato, un'esperienza forse indimenticabile per molti ragazzi.

In pratica una figata pazzesca!! 

Nessun commento:

Posta un commento