giovedì 20 ottobre 2011

81 - Ice Cream Sandwich













Oggi è stato il giorno del super biscotto gelato di casa Google.
Cioè in realtà la presentazione c'è stata ieri mattina/notte ma io sono stato troppo impegnato Ricky e la partenza di mamma Lory per poter seguire la cosa.

Oggi, invece, con un po' più di calma mi sono informato a dovere.

Allora parto dal fatto che seguo con moltissima attenzione le vicende di casa Android.
Primo perché, per esperienza quotidiana, sono molto vicino al mondo google, secondo perché, pur apprezzando moltissimo la Apple, non credo che la mela possa essere la risposta a tutte le domande del mondo elettronico, terzo e fondamentale, più l'antagonista di Cupertino è forte più ci guadagna il mercato e di conseguenza il consumatore.

Concludo questa intro dicendo che sono follemente innamorato del Galaxy SII (che preferisco, e di molto, all'iPhone4) anche se credo che non spenderò mai una cifra del genere per uno smartphone.
Cioè mai, mai dire mai. Diciamo allora che non spenderò mai una cifra del genere fino a quando le mie finanze non si saranno moltiplicate a dovere.
Per la verità io le incito tutti i giorni: "andate e moltiplicatevi", ma per ora sembrano proprio non volermi dar retta.

Arriviamo a noi, sul Galaxy Nexus, primo telefono istallato con Ice Cream Sandwich (ICS), troverete recensioni in ogni angolo della rete quindi io, che non sono certo un tecnico, mi asterrò anche solo dal provarci e mi limiterò ad un semplicissimo: è una figata pazzesca!!!!



La cosa che mi preme dire però è un'altra. Per la prima volta nella sua vita Android ha creato un sistema adatto sia a smartphone che a tablet permettendo di unificare una piattaforma che ha pagato molto il fatto di essere frammentata (basti pensare alla differenza di applicazioni tra il mondo di BigG e quello Apple).

I vantaggi nel mercato smartphone saranno immediati visto che io prodotti sono assolutamente in linea con la concorrenza.

Spero che questa unità aiuti però anche, e soprattuto, la crescita delle tavolette visto che attualmente l'iPad2 è avanti anni luce la concorrenza. Staremo a vedere.

Prima di chiudere vi consiglierei non perdere d'occhio la Motorola con il suo nuovo Razr (fratellino della fortunatissima conchiglia di qualche anno fa). Se l'acquisizione da parte di Google andasse in porto aspettiamoci un mega balzo in avanti nelle quote di mercato.





A domani bella gente.



p.s.1. Ricky anche oggi è andato benone, anche se la mancanza di mamma qualche volta scatena pianti inconsolabili

p.s.2. Oggi è stato catturato (e giustiziato) Gheddafi. Dopo Egitto e Tunisia anche la Libia ha voltato ufficialmente pagina

Nessun commento:

Posta un commento