giovedì 21 luglio 2011

La sfida

Visto che chi, cosa e dove non hanno bisogno di particolari spiegazioni restano solo: perché e come. Parto dalla cosa più importante, perché.
Perché aprire l'ennesimo blog, perché donare al mondo un altro archivio di amenità quando, francamente, ce ne sono fin troppe?
La risposta è abbastanza semplice: per sfida. Una sfida chiara e semplice contro la pigrizia, la mia, e contro un modo di vedere il mondo sempre nero, di  molti.
Non si tratta di dire che va tutto bene e che è tutto bello, sono fin troppo pragmatico per la cosiddetta "Sindrome di Pollyanna". Voglio solo sfidarmi a valorizzare quanto di buono mi offre ogni giornata.
Come? Inserendo un nuovo post ogni giorno dall' 1 agosto 2011 fino al 31 luglio 2012.
Lo so perfettamente che un anno può essere interminabile, lo sarà, ma voglio provare.
Auguratemi buona fortuna. Ne avrò molto bisogno.

Diego

p.s. il principale destinatario di questo blog sarà il sottoscritto quindi eviterò di bombardarvi di link, richieste di commenti e qualsiasi altra forma di pubblicità. Questo almeno all'inizio, poi chissà. Una volta appurato che non si tratta di un semplice fuoco di paglia, magari, potrei anche decidere di integrarlo maggiormente con i miei social e provare ad utilizzarlo come strumento di personal branding. Ma avrò, spero, tempo per decidere. Chi vivrà vedrà.

p.p.s. per il motivo di cui sopra, il blog potrebbe subire notevoli mutazioni grafiche o strutturali, assecondando quelle che saranno le mie esigenze o miei gusti nel corso di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento